Studio

Centric A (un brand di Evocentrica Srls) è un piccolo studio indipendente con sede a Roma, Italia. Siamo dei veri amanti dei videogiochi e giocatori della vecchia scuola fin dagli anni ’80.

Evocentrica Srls ha lavorato nell’industria digitale per i suoi primi anni di vita e i suoi fondatori, Andrea Ettorre e Fabrizio Doni lavoravano già in questo campo molto tempo prima. In passato il core business dell’azienda aveva il suo focus sullo sviluppo web (servizi, piattaforme, ecc), sviluppo mobile, grafica, video e IoT. Dal 2016 l’azienda si è spostata nel campo dei video giochi e oggi dedica tutti i suoi sforzi a questo settore.

L’obiettivo principale è adesso quello di creare e sviluppare nuove IP, capaci di posizionarsi nel mercato internazionale come prodotti dalla forte componente italiana.

“Il nuovo Made in Italy” è la nostra vision.

 

Andrea ha una laurea triennale in Design, e le sue conoscenze spaziano dal project management, produzione, programmazione alla musica. Si occupa della gestione e della supervisione dell’intero progetto oltre ad essere uno dei designer.

Tech skills: Design, Programmazione, Musica, Supervisione

 

 

 

Fabrizio ha una laurea in Economia e Commercio ma il suo vero amore è la creatività. E’ suo il compito di dare un’anima ai personaggi ed un significato alle nostre storie. Scrittore del team, è anche un game designer.

Tech skills: Scrittore, Design, Finanza

 

 

 

Leonardo Caruso è il 3D artist più adorabile di sempre, il cui amore ed aiuto per il progetto fa per noi la differenza. E’ un ragazzo molto capace e professionale, che ha studiato modellazione 3D e texturing presso l’Accademia Italiana di Video Giochi (AIV). 3/4 di ciò che vedete in X-Light è stato fatto dalle sue mani!

Tech skills: Modellazione 3D, Texturing, Skinning

 

 

 

Gianluca Rolli è artista incredibile. Punto. Può fare meraviglia con una matita, con dell’argilla o con una macchina fotografica. Il suo profondo amore per tutte le arti, e soprattutto per il bello, unito alla sue mille esperienze in giro per il mondo ne fanno un artigiano dalla mente aperta a tutto tondo.

Tech skills: Concept art, Scultura, Fotografia

 

 

 

Francesca Reading è colei che permette al nostro team di parlare al mondo intero. Madrelingua italo-inglese, ha una forte passione per i videogiochi e per le arti. Ma soprattutto, cioè che la contraddistingue maggiormente è essere una fantastica persona ed una brava artista!

Tech skills: Traduzione, Coloring, PR